Estratto dal MANUALE DELLA QUALITA’ Rev.02 del 20.05.2022 Rif. UNI EN ISO 9001:2015 – punto 5.2
La Metaltec S.r.l. opera da 23 anni nell’ambito delle costruzioni metalliche e ha sempre goduto della fiducia e della soddisfazione della sua clientela di riferimento sia pubblica che privata.
Una crescita costante ha accompagnato lo sviluppo dell'azienda che nello spirito di un continuo miglioramento ha condotto alla certificazione in conformità alla UNI EN 1090 – UNI EN ISO 3834-2 e allo sviluppo di un Sistema di Gestione Qualità in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015.
In tale ottica l’azienda si adopera per espandere la propria attività al fine di un incremento del proprio fatturato e del consolidamento e crescita del proprio posizionamento sul mercato.
Obiettivo primario dell’Impresa è la fornitura di prodotti in grado di soddisfare le aspettative esplicite ed implicite dei Clienti e degli utilizzatori.
Gli strumenti fondamentali per raggiungere tale obiettivo sono il Sistema Qualità e il mantenimento della conformità alle norme e alle leggi vigenti. Tale Sistema deve essere continuamente migliorato in termini di efficienza ed efficacia. Tutte le funzioni aziendali devono contribuire alle attività di miglioramento, seguendo le linee guida individuate dalla Direzione Generale.
Per attuare tale politica della Qualità l’azienda considera prioritario consolidare ed ottimizzare i seguenti obiettivi ed i relativi strumenti di attuazione periodicamente definiti dalla Direzione stessa.
Come testimonianza di ciò la Direzione prevede che gli obiettivi della Qualità debbano essere perseguiti in ogni fase e momento delle varie attività; per questo motivo sono poste in essere iniziative che comportano la partecipazione di tutte le funzioni aziendali alle direttive ed obiettivi per la gestione del Sistema Qualità.
In tal senso gli obiettivi preposti sono:
Qualora l'impresa ricorra al subappalto per l'esecuzione di alcune delle lavorazioni garantisce la rispondenza a tutti i requisiti attraverso: